The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
The 2-Minute Rule for cosa fare a Firenze nel weekend
Blog Article
Ma Lecce ha anche un passato romano ancora ben visibile dalle vestigia di Piazza Sant’Oronzo con l’anfiteatro, e del Teatro romano. Con una mezz’oretta di viaggio potrete poi raggiungere Otranto, che si affaccia sull’Adriatico, o Gallipoli, che si affaccia invece sul Mar Ionio, e iniziare da qui l’esplorazione delle belle spiagge salentine.
Banale direte voi… e che faccio, scrivo un articolo su Roma e non ci metto il Colosseo? E allora se scrivo un articolo su “Cosa fare a Roma in un weekend” non posso mica non menzionarlo.
Prima di partire for every il weekend a Roma, ovviamente, è necessario organizzare al meglio il proprio itinerario di viaggio per ottimizzare il tempo a disposizione e riuscire a visitare il maggior numero di attrazioni possibili.
Potremmo parlare for each ore di questi tre straordinari monumenti, ma preferiamo che siano i vostri occhi, advert ispirare le parole giuste.
Prendete il grande campanile della basilica appear punto di riferimento per non perdervi. Non vi servirà a nulla nelle stradine strette e alte più lontane, ma nei dintorni è un buon punto for each non perdersi.
Voglia di visitare Firenze, ma non sapete occur pianificare la visita? Nessun problema, arriviamo noi di TuscanyPeople in vostro soccorso: consigli pratici per un weekend a Firenze all’insegna dello charme tipico del capoluogo toscano.
Se, invece, preferite mettervi comodi a degustare un bel tagliere di salumi o una gustosa tartare vi consiglio la
State attenti alla tradizione: affinché sia di buon auspicio check here mettete una monetina in bocca al Porcellino, se la monetina cadendo oltrepassa la grata dove cade l'acqua porterà fortuna, altrimenti no (in realtà l'inclinazione delle grate è tale che solo le monete più
A Campo de Gheto Novo, potete trovare anche il banco dei Pegni Rosso – probabilmente deriva dalle ricevute colorate di rosso che gli usurai consegnavano a chi chiedeva un prestito -.
Obviously, what we’ve described higher than is just the tip on the iceberg. Here are several extra of the greatest locations to find out in Italy, plus much more terrific issues to accomplish!
Se volete vedere tutto il Canal Grande, vi sconsiglio di provarci a piedi, ci sono zone in cui non si passa, ne di farlo in gondola. Vi suggerisco piuttosto di partire dalla stazione dei Treni di Venezia Santa Lucia e prendere il Vaporetto linea 2 direzione San Marco – quello che fa meno fermate -.
Venezia offre anche tre tipi di cost-free tour, ai quali magari vorrete dare un’occhiata: il cost-free tour classico, quello alternativo e quello dei misteri e delle leggende.
Ricca di cose da vedere ma a misura d’uomo, Firenze è probabilmente una delle città italiane che preferisco ed una di quelle di cui non mi stanco mai.
The region provides a weekend of ordeals whatever the type of traveler. From those who are all about thrilling adventures, island hopping, and Excessive sporting activities to the site visitors on the lookout for quiet art galleries and centuries-old ruins.